Brasilia Itamary Palace

Modernista e tradizionali architetture in Argentina e Brasile

Sud America è uno dei bellissimi continenti e molto ricca di attrazioni naturali e culturali, e non vi è Brasília, che è la capitale federale del Brasile, un luogo bellissimo dove si possono trovare architetture moderniste incredibili come il Museo della Repubblica, il Congresso Nazionale anche il Ponte Juscelino Kubitschek.

Itinerario

Giorno 1: LIMA - BRASILIA

Volo da Lima a Brasilia. Lungo il percorso la guida vi presenterà cosa si può fare in città e le caratteristiche di tutto il tour; è possibile utilizzare questa giornata come momento di riposo in hotel.

Alloggio

Giorno 2: BRASILIA

Prima colazione e raduno per fare la visita guidata della città: giro panoramico che include piazze - il blocco super residenziale sud, la chiesa di Nostra Signora di Fatima, il santuario di Don Bosco, la torre della televisione, il settore urbano militare, la Piazza dell'Esercito, il palazzo memoriale di Buriti, la cattedrale dell’Apparizione di Nostra Signora, la spianata dei ministeri, il Palazzo d’Itamaraty, la Piazza dei Tre Poteri, il pántheon della democrazia e della libertà, lo spazio culturale Lucio Costa, il Palazzo del Jaburu, il Palazzo d’Alvorada, il ponte dell’architetto Alexander e il settore meridionale delle ambasciate. Non è incluso il biglietto d’ingresso al Memorial Plaza. Rientro in albergo e sistemazione.

 

Giorno 3: BRASILIA

Colazione. Giornata libera per attività indipendenti, come fare shopping o qualche tour facoltativo. Alloggio.
 
Giorno 4: BRASILIA - BUENOS AIRES

Colazione. Al momento previsto, trasferimento all'aeroporto di Brasilia per l'imbarco sul volo con destinazione Buenos Aires. Fine dei nostri servizi in Brasile.
Volo per Buenos Aires(nove ore di volo approssimativamente).
Arrivo a Buenos Aires, accoglienza e trasferimento in albergo.
Alloggio.

Giorno 5: BUENOS AIRES

La visita guidata della città di Buenos Aires vi permetterà di conoscere una città con forti contrasti culturali, che si manifestano nei vari stili architettonici degli edifici storici, monumenti, musei, teatri e spazi aperti. Durante la vostra visita guidata a Buenos Aires si vedranno molti quartieri: il centro della città, vivace e frenetico, gli "aristocratici" quartieri settentrionali e i quartieri meridionali della classe operaia.

Vedrete il Palazzo del Congresso, imponente edificio in stile neoclassico situato all’estremità di Avenida De Mayo. All'altra estremità si trova la Casa Rosada, il Palazzo del Governo e la Plaza de Mayo. Si ergono circondando la piazza il Cabildo, il vecchio municipio della città e la Cattedrale. Proseguiremo lungo Avenida 9 de Julio per vedere il Teatro Colón, la cui perfetta acustica l’ha reso famoso in tutto il mondo.

 

Giorno 6: BUENOS AIRES

Andremo alla Boca, un quartiere colorato risalente al 19° secolo. Passeggiata lungo la Calle Caminito, dove c’è una fiera di dipinti e artigianato ogni fine settimana. Continueremo per San Telmo, il quartiere più antico della città, con le sue case coloniali, strade di ciottoli, negozi di antiquariato e locali notturni di tango. Infine il quartiere residenziale Palermo, con i suoi eleganti palazzi circondati da parchi.

Giorno 7: BUENOS AIRES

Godetevi la vita rurale argentina e le tradizioni dei gauchos visitando una tipica "Estancia" (fattoria), in questo tour di un'intera giornata. Al vostro arrivo sarete accolti dai proprietari della fattoria e dalla loro famiglia, sperimentando la calda ospitalità dei gauchos argentini. Vi offriranno empanadas, asado (grigliata), ottimi vini argentini e canzoni e danze folcloristiche. Nel pomeriggio sarete testimoni delle diverse abilità dei gauchos sui loro cavalli. Avrete anche molte attività tra cui scegliere al ranch, come equitazione, passeggiate, avvistamento di uccelli, esplorazione del posto a vostro piacimento o semplicemente trascorrere una giornata rilassante. Durante l'estate si può godere anche della piscina.

L’Esquina Carlos Gardel, cena e spettacolo di tango, si svolge in un’imponente sala situata nel cuore del Quartiere Abasto, il quartiere di Gardel.
Ovunque voi siate potrete respirare tango. Eleganza e splendore condividono ogni angolo di quest’incantevole luogo. Quest’edificio di tre piani vi sedurrà con dettagli e mobili raffinati. L’Esquina Carlos Gardel ha una capacità fino a 500 persone che, come accade con il tango stesso, saranno riluttanti a lasciarla.

 

Giorno 8: BUENOS AIRES

Dopo la colazione passeremo al vostro albergo per venirvi a prendere e portarvi all'aeroporto, per lasciare il paese.
Fine dei nostri servizi.

Prezzi

Prezzi per persona in Dollari

Mappe

foto

Brasilia Museo della Repubblica Brasilia Tower TV Brasilia Congresso Nazionale Brasilia Cattedrale Metropolitana Brasilia Chiesa Don Bosco Brasilia Ponte Juscelino Kubitschek Buenos Aires Passeggiata in Città Buenos Aires Passeggiata in Città Buenos Aires Passeggiata in Città Buenos Aires Passeggiata in Città

modulo di contatto

Per prenotazioni o ulteriori informazioni si prega di compilare il seguente modulo cliente/ospite:

(il nostro staff la chiamara)